Anukalana Yoga – Unificazione attraverso l’integrazione

Fluidità, morbidezza, movimento consapevole.

Non hai mai praticato yoga e non sai se può fare al caso tuo? Pratichi già yoga ma non conosci lo stile Anukalana?

Chiariamo subito i tuoi dubbi!

Anukalana yoga tradotto dal sanscrito significa “unificazione attraverso l’integrazione”. Fluidità, morbidezza, movimento consapevole in stretta sinergia con il respiro sono le caratteristiche di questa pratica.

Grazie al contributo di yogi esperti anche nel campo delle scienze motorie, dell’osteopatia e delle tradizioni orientali, il metodo Anukalana permette di praticare lo yoga in modo completamente naturale rispettando la propria costituzione fisica e mentale.

Anukalana Matteo

Anukalana consente di adattare questa disciplina alla tua costituzione fisica. Così riuscirai a velocizzare i tempi con cui si manifestano i benefici e le profonde trasformazioni che lo yoga può portare quando viene vissuto in modo naturale.

Ognuno di noi infatti è per natura diverso ed è importante ricordare che la pratica degli asana dovrebbe rispettare la costituzione soggettiva adattandosi al corpo e alla mente del praticante.

Il corpo umano è costituito per il 75% di acqua e se lo muoviamo in modo fluido stiamo rispettando la sua natura originale in modo da moltiplicare i benefici della pratica delle asana.

Quali sono i benefici di Anukalana yoga “Unificazione attraverso l’integrazione”?

  • Scioglimento delle tensioni fisiche e mentali. Nel corpo viene attivata fin da subito la forza di guarigione migliorando lo stato delle giunture e delle articolazioni e aumentando l’agilità e la coordinazione.
  • Stimolazione del sistema nervoso centrale. Attraverso la respirazione il sistema nervoso viene stimolato rendendo il corpo più forte e resistente.
  • Miglioramento della funzionalità degli organi. Promuovendo la corretta circolazione e aumentando l’energia vitale, si stimola un senso di benessere associato a lucidità mentale.


Quando c’è il corso di Anukalana Yoga?

Matteo Giglioli

Le lezioni di durata 50 minuti ci saranno il venerdì alle 13:00 in sala 2, a partire dal 20 settembre 2024.
Matteo è disponibile per massaggi ayurvedici e thai al venerdì mattina, solo su appuntamento.


Informazioni e iscrizioni dal 2 settembre 2024. Manda una mail a pilatessassuolo@gmail.com, compila la form nella sezione contatti oppure scrivi via Whatsapp a Matteo, 3474377902.

Insegnante: Matteo Gilioli

Pagina instagram di Matteo: https://www.instagram.com/matteo_gilioli_/