Da dove nasce l’idea di “Pilates Tone”?
Tantissime persone si rivolgono a noi e si avvicinano a discipline posturali come Pilates per risolvere dolori di schiena, collo, articolazioni. Pian piano si appassionano al metodo e, una volta che il dolore si è risolto, continuano ad allenarsi presso il nostro studio come mantenimento, per fare in modo che quei dolori non tornino più. Negli ultimi anni abbiamo quindi sentito l’esigenza nei nostri clienti di “fare qualcosa di più tonificante”, senza snaturare il metodo e sempre con un occhio alla postura, ma provando nuove sfide. Ecco che nasce “Pilates tone”.
Che cos’è Pilates Tone?
Allenamento “total body” specifico per chi vuole tonificare, definire, rimodellare. Adatto per chi vuole mettersi alla prova!
Le sessioni sono aperte fino a 10 persone (non 5 come le nostre lezioni di Studio Pilates) e sono uguali per tutti i partecipanti.
Possono essere effettuate a circuito sulle grandi macchine, oppure a terra con piccoli attrezzi. Gli esercizi possono essere intervallati con attività di recupero attivo, in modo tale che la pausa non sia eccessivamente “statica”. Possono essere applicate metodologie come l’allenamento Tabata o brevi sessioni di Hiit (High Intensity Interval Training), ovvero “allenamento intervallato ad alta intensità” con fasi di recupero.
Proprio perché sono allenamenti più intensi e uguali per tutta la classe, queste lezioni sono rivolte a chi non ha patologie alla colonna vertebrale o alle articolazioni, o più in generale si può frequentare in assenza di dolore.
Per accedere a questo tipo di lezione, per i nuovi iscritti sono sempre necessarie 3 lezioni individuali introduttive in modo da prendere confidenza con le macchine e gli attrezzi.
Quando ci sono le lezioni?
Se vuoi metterti alla prova ti aspettiamo, sempre su appuntamento,
ogni lunedì ore 13:00 con Anna Minelli e venerdì ore 10:00 con Clarice Gibellini.
Non preoccuparti! Le insegnanti saranno sempre a disposizione per darti alcune semplici varianti se, durante l’allenamento, ti sentirai a disagio o magari molto stanco per una “giornata no”.
Del resto, sei pronto a intraprendere nuove sfide? Ti aspettiamo a Pilates tone.
Dai un’occhiata alla pagina facebook dello studio Pilates Sassuolo